Gamba: "De Ligt? Nell’anno in cui si deve sostituire Chiellini, salutare anche l’olandese sarebbe un errore imperdonabile"

Gamba: "De Ligt? Nell’anno in cui si deve sostituire Chiellini, salutare anche l’olandese sarebbe un errore imperdonabile"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
giovedì 30 giugno 2022, 22:00Altre notizie
di Simone Gioia

Sulle colonne de la Repubblica di Torino, oggi Emanuele Gamba scrive del possibile addio di Matthijs De Ligt, corteggiatissimo dai club inglesi e del possibile arrivo, invece, in bianconero di Kalidou Koulibaly. Ecco un passaggio della sua analisi: "La vera asta è iniziata per De Ligt, sul quale non c’è soltanto il Chelsea: insieme ai londinesi sono in corsa anche il Manchester City e il Manchester United. La Juve rimane irremovibile sulla richiesta, cioè il pagamento completo della clausola rescissoria da 120  milioni, decisamente fuori portata  per chiunque. L’obiettivo è trattenere De Ligt, magari affiancandogli un profilo come Koulibaly, per poi monetizzare il prossimo anno in caso di mancato rinnovo.

Intanto è stato fatto il primo passo per il senegalese: i bianconeri hanno fatto la prima offerta al Napoli che chiede 40 milioni. Il problema è la volontà del calciatore, che non vuole “tradire” i tifosi del Napoli e difficilmente accetterà la Juventus. Un motivo in più per non abbassare le richieste per De Ligt: nell’anno in cui si deve sostituire Chiellini, salutare anche l’olandese sarebbe un errore imperdonabile".