Chiesa-Roma è più di un'idea: la strategia dei giallorossi

Chiesa-Roma è più di un'idea: la strategia dei giallorossi TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 maggio 2024, 10:15Primo piano
di Quintiliano Giampietro
Il Corriere dello Sport rivela di un colloquio tra Chiesa il tecnico della Roma De Rossi che vuole l'attaccante della Juve

Mentre la Juve e Chiesa provano a trovare un'intesa per il rinnovo del contratto scadente nel 2025, la Roma strizza l'occhio al giocatore. Soprattutto l'allenatore dei capitolini De Rossi, amico di Chiesa dai tempi dell'Europeo vinto, quando era collaboratore tecnico dell'ex ct Mancini in Nazionale. Le telecamere hanno immortalato l'abbraccio tra i due al termine della sfida di domenica sera tra giallorossi e bianconeri, contrassegnata dall'ottima prestazione di Federico. Il Corriere dello Sport va oltre e parla di un colloquio tra i due, in cui l'attaccante juventino avrebbe aperto ad un'eventuale trasferimento a Roma. Nelle ultime conferenze stampa De Rossi ha ipotizzato Dybala falso nove, a patto però che la sua Roma abbia giocatori veloci sulle fasce, capaci di attaccare la profondità. L'identikit corrisponde all'ex viola.

Nei giorni scorsi Chiesa avrebbe parlato anche con alcuni compagni di Nazionale dell'ipotesi Roma. In particolare con Lorenzo Pellegrini, capitano dei giallorossi che lo accoglierebbe a braccia. Naturalmente l'aspetto economico diventa fondamentale e per la Roma sarà necessario qualificarsi in Champions League, missione non semplice. Intanto perché la Juve chiederebbe una cifra importante per uno dei migliori talenti italiani. Poi per l'ingaggio, attualmente di 5 milioni netti l'anno. Il piano dei Friedkin potrebbe essere semplice: Lukaku a fine stagione tornerà al Chelsea e una parte del suo stipendio (7,5 l'anno), verrebbe utilizzato per Chiesa. La Roma, come noto, attraverso alcune plusvalenze riequilibrerà i conti entro il 30 giugno. Poi potrebbe dare l'assalto a Chiesa.