Juventus-Milan, 0-0: finisce qui! Il big match termina a reti bianche, ma i bianconeri possono recriminare!

Juventus-Milan, 0-0: finisce qui! Il big match termina a reti bianche, ma i bianconeri possono recriminare!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 aprile 2024, 19:59Primo piano
di Matteo Barile
Alle 18:00 l'Allianz Stadium ospiterà Juventus-Milan, seconda sfida del sabato della trentaquattresima giornata di Serie A: segui la diretta con noi

19:55 - Finisce qui: Juventus e Milan non si fanno del male: finisce 0-0 all'Allianz Stadium, ma quante occasioni per i bianconeri...

90' + 3': ci prova ancora la Juventus! Questa volta entra in scena Miretti: il numero venti riceve un pallone sul lato corto sinistro, si porta il pallone sul destro e calcia a giro, provando a mirare l'incrocio dei pali alla sinistra di Sportiello. Tuttavia il pallone si perde sul fondo. 

19:50 - Segnalati ben quattro minuti di recupero.

86' - JUVENTUS VICINISSIMA DUE VOLTE AL VANTAGGIO! Chiesa è entrato bene in Juventus-Milan: il suo cross dalla sinistra è un cioccolatino per McKennie, che devia il pallone di testa verso la porta. la torsione sarebbe debole, ma Sportiello è incerto nella risposta. Ciò crea un batti e ribatti in area di rigore, che favorisce Rabiot: il francese apre il piatto sinistro verso la porta, ma Thiaw è miracoloso e devia in angolo. Sul corner susseguente dalla sinistra, Milik impatta il pallone di testa e lo devia sul palo alla sinistra di Sportiello: la traiettoria esce sul fondo di un soffio.  

82': triplo cambio per il Milan: dentro Zeroli, Bartesaghi e Chukwueze per Loftus-Cheek, Musah e Pulisic.

81': quarto cambio per la Juventus! Miretti rimpiazza Yildiz

74' - OCCASIONE PER LA JUVENTUS! Chiesa si impossessa del pallone sulla sinistra e fa partire un traversone che imbecca Milik: il polacco colpisce la sfera di testa, indirizzando il pallone a rete: Sportiello, però, chiude lo specchio bloccando lo specchio. 

71': terzo cambio per la Juventus! Esce Weah ed entra McKennie.

71': secondo cambio tra le fila del Milan! Esce Giroud ed entra Okafor 

65' - Il Milan dà un segnale alla partita: Leao guida la ripartenza per vie centrali, salvo poi arrestare la propria corsa per indirizzare il pallone sulla sinistra per Reijnders: il centrocampista olandese riceve il pallone e lo smista per la corrente Loftus-Cheek, il quale conclude verso la porta da una ventina di metri con il suo destro. La conclusione esce alla sinistra di Szczesny.

62': anche il Milan opta per un doppio cambio: esce Adli, che fa posto a Bennacer. 

62': doppio cambio tra le fila della Juventus! Escono Kostic e Vlahovic ed entrano Chiesa e Milik.

59': la Juventus prova a scendere sulla settore di centro-sinistra con Rabiot: il francese dà una prima sgasata per approssimarsi al limite dell'area di rigore e culmina la propria azione con un cross all'indirizzo di Yildiz: il numero quindici impatta il pallone di testa, ma non colpisce a rete. Il turco, infatti, cerca una sponda per la conclusione di Vlahovic: questa, però, non avviene e Sportiello si impossessa della sfera.

50' - PRIMA DOPPIA OCCASIONE DELLA GARA! Gatti imposta l'azione e allarga la manovra su Danilo. Il capitano della Juventus, che si è alzato per accompagnare il possesso offensivo bianconero, è piazzato in posizione leggermente defilata sulla fascia sinistra. Il 6 innesca in verticale Kostic, che stoppa il pallone e prende posizione su Musah. Dopo lo stop, l'11 si gira su sé stesso e scaglia una conclusione che Sportiello respinge. La deviazione del portiere favorisce il tap-in di Danilo, che, nel frattempo, segue l'azione: il suo piatto sinistro viene intercettato sul palo dal vice-Maignan, il quale era a terra al momento della ribattuta a rete.

19:05 - Ricomincia Juventus-Milan. 

JUVENTUS-MILAN, IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO

19:04: Juventus e Milan stanno rientrando in campo per la ripresa delle ostilità.

________________________________________________________________________________________________________

18:47 - Termina il primo tempo tra Juventus e Milan! È 0-0 tra le due squadre.

45' + 2': Vlahovic batte il calcio di punizione con un sinistro tagliente a girare: la palla è diretta sul secondo palo, ma Sportiello non si fa sorprendere.

45' + 1': cartellino giallo per Musah, che atterra Vlahovic con uno strattonamento al limite dell'area di rigore

18:45 - Segnalati due minuti di recupero per il primo tempo di Juventus-Milan.

38': Giro palla dalla destra alla sinistra per la Juventus. Kostic apre su Locatelli. Entrato in possesso del pallone sul versante di centro-sinistra, il numero cinque indirizza la sfera per Bremer. Il difensore centrale bianconero allarga il gioco su Weah: l'esterno statunitense punta Florenzi sulla destra e fa partire un cross teso, su cui né Vlahovic né Kostic riescono a intervenire.

36': la partita è piuttosto bloccata. Si stanno creando tanti duelli, che rendono la contesa molto tattica e priva di grandi spunti.

31': Kostic si incarica un calcio d'angolo dalla destra! Il pallone viene spizzato da Thiaw, che, con la sua deviazione, "premia" Cambiaso. Il numero 27 stoppa il pallone di petto e, dal limite dell'area di rigore, calcia il pallone di sinistro: la conclusione è svirgolata.

29': primo squillo del Milan! Florenzi batte un corner dalla sinistra e imbecca Gabbia: il difensore rossonero impatta di testa, ma non trova la porta.

18:28 - all'Allianz Stadium partono dei cori all'indirizzo di Massimiliano Allegri. Questi, però, sono stati coperti da fischi partiti da altri settore dello stadio.

22': Adli tenta una verticalizzazione complicata dal lato corto destro dell'area di rigore del Milan. Locatelli è abile nell'intercettare il pallone e mettere in gioco Gatti. Il difensore tergiversa lungo la fascia destra in attesa del rifornimento di Weah. Il numero quattro scarica il pallone sullo statunitense, che si avvede della presenza di Cambiaso in area di rigore: il 27 bianconero aggancia la sfera e rientrando verso il centro prova a scaricare un mancino strozzato, che termina sul fondo.

20': i ritmi della partita sono abbastanza robusti e questo rende la partita poco vivace.

15': si sgancia Gatti! Uno scambio tra Locatelli e Cambiaso arma la verticalizzazione del numero cinque bianconero. Questi innesca il difensore della Juvetus, il quale avanza e scaglia una terra aria dal settore di centro-destra: questo si perde sul alro sopra la traversa.

8': primo tiro verso la specchio della porta da parte di Dusan Vlahovic! Gatti imbecca il numero nove serbo, leggermente defilato sulla destra al limite dell'area di rigore. Il numero nove stoppa il pallone con il petto, portandosi il pallone prima sul destro, poi sul sinistro. Una volta spostatosi la sfera sul piede mancino, scaglia una conclusione mancina che Sportiello blocca facile. 

18:00 - Comincia la sfida dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan.

JUVENTUS-MILAN, IL RACCONTO DEL PRIMO TEMPO

17:58: Juventus e Milan sono in campo. Tra i rossoneri si registra un cambio dell'ultima ora! Non gioca Maignan che ha accusato un fastidio all'adduttore: al suo posto c'è Sportiello.

17:45: il riscaldamento di Juventus e Milan è terminato. Si attende solo il fischio d'inizio della partita.

17:19: tocca alla Juventus fare il proprio ingresso in campo per dare avvio alla fase di riscaldamento. 

17:18: comincia il riscaldamento del Milan, che entra in campo per preparare la partitissima dell'Allianz Stadium

17:10: entrano in campo i tre portieri della Juventus. Sono loro i primi a cominciare la fase di riscaldamento. 

Care lettrici e cari lettori di Bianconera News, benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Milan, match valido per la trentaquattresima nonchè quintultima giornata del campionato di Serie A. Il desiderio di ipotecare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League è grande per gli uomini di Massimiliano Allegri. I bianconeri sono terzi con sessantaquattro punti e conservano un vantaggio di dieci lunghezze sull'Atalanta, sesta in classifica e attualmente qualificata in Europa League. Al contempo Madama paga appena cinque unità proprio dagli avversari diretti di oggi. I rossoneri sono secondi in graduatoria con sessantanove punti. Ottenere un risultato pieno equivarrebbe a darsi un altro obiettivo in questo finale di stagione, che prevede anche la possibile conquista della Coppa Italia. L'accoppiata secondo posto più trofeo in questione potrebbe stimolare la Vecchia Signora verso il ritorno alla vittoria, che manca dallo scorso 7 aprile 2024: allora ci è voluta una rete di Federico Gatti per piegare la resistenza della Fiorentina. Quella rete è arrivata sempre all'Allianz Stadium, stessa cornice per la sfida di oggi. L'augurio è che la coincidenza possa corrispondere con l'avvento dei tre punti, anche se il Milan non sarà avversario arrendevole. I rossoneri vengono dalla batosta del derby perso lunedì scorso, che ha consegnato aritmeticamente lo scudetto all'Inter. A distanza di cinque giorni, subire un'ulteriore sconfitta in un'altra partitissima sarebbe uno smacco per la formazione di Stefano Pioli, che rischierebbero di rendere amaro questo finale di stagione. Fatta questa premessa, andiamo a svelare le formazioni ufficiali di Juventus-Milan, il cui fischio d'inizio arriverà alle 18:00. Come di consueto, la redazione di Bianconera News racconterà LIVE la partita con la cronaca testuale.

JUVENTUS-MILAN, LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Cambiaso, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. Allenatore: Allegri. 

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Musah, Gabbia, Thiaw, Florenzi; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.