Serata a luci e ombre per le squadre italiane in Europa League

Serata a luci e ombre per le squadre italiane in Europa LeagueTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
giovedì 2 maggio 2024, 23:43Primo piano
di Nicole Tosi
Nell'andata delle semifinali l’Atalanta pareggia a Marsiglia, mentre la squadra di De Rossi perde all’Olimpico contro il Bayer Leverkusen

Un pareggio e una sconfitta: è questo il bilancio delle squadre italiane nella semifinale di andata di Europa League . La Dea di Gasperini, che il 15 maggio affronterà la Juventus in finale di Coppa Italia, pareggia 1-1 contro il Marsiglia: a Scamacca che porta la squadra in vantaggio dopo soli 11 minuti risponde Mbemba al 20'. Risultato poi mantenuto in parità nella ripresa, complice l’annullamento per fuorigioco di una rete di Sarr e varie occasioni mancate da entrambe le parti. A Bergamo si partirà dunque in parità per aggiudicarsi la finale.  

La Roma di De Rossi viene invece sconfitta all'Olimpico per 2-0 dal Bayer Leverkusen. La partita è stata sbloccata dalla rete di Wirtz al 28' su assist di Grimaldo, che ha sfruttato un errore grossolano di Karsdorp in difesa. All’inizio della ripresa i giallorossi sfiorano il goal con un colpo di testa di Cristante su calcio d’angolo, mentre al 73' la squadra di Xabi Alonso trova il raddoppio con il gol di Andrich. Al ritorno in Germania servirà un’impresa da parte della squadra di De Rossi.