Marocchino a RBN: “L'innesto di Fagioli tra i titolari ha dato ordine alla manovra della Juve, mi sorprende la mancata convocazione da parte di Mancini”

Marocchino a RBN: “L'innesto di Fagioli tra i titolari ha dato ordine alla manovra della Juve, mi sorprende la mancata convocazione da parte di Mancini”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 20 marzo 2023, 16:10Primo piano
di Alessio Tufano

Ospite di “Cose di Calcio” su Radio BiancoNera, Domenico Marocchino ha commentato il successo della Juventus nel Derby d'Italia: “Allegri non è Guardiola ma è indubbio che sappia tirare fuori il meglio dalle proprie squadre. Il Napoli fa storia a sé in questo campionato, chi ha scelto i giocatori è stato bravo a capirne il vero valore, ma al di là del cammino degli azzurri mi preme sottolineare che ieri si è vista una Juve che ha giocato con cognizione, non si è scoperta, è stata corta e capace di giocare le palle a propria disposizione con intelligenza. L'innesto di Fagioli in questa squadra ha sistemato un po' l'assetto della manovra, è un giocatore che mi ricorda Pecci e mi è sempre piaciuto molto, gioca prima con la testa e poi con i piedi, poi è uno che corre, mi ha un po' sorpreso la decisione di Mancini di tenerlo fuori dalle convocazioni in due partite comunque importanti per l'Italia.

Se Soulé avesse tirato nella grossa occasione capitatagli la Juve avrebbe vinto con un distacco più netto, ma a 19 anni davanti alla porta di San Siro non è certo facile. Gatti? Ha fatto una bella partita come il resto della difesa, a lui forse darei un voto un po' più alto perchè poco esperto, è stato catapultato in questa nuova avventura ma ha saputo tenere a bada Lautaro senza sbavature”.