Juventus U19-Torino Primavera, 2-0: finisce qui! I bianconeri stendono i cugini e vendicano la sconfitta dell'andata

Juventus U19-Torino Primavera, 2-0: finisce qui! I bianconeri stendono i cugini e vendicano la sconfitta dell'andataTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uff. Stampa Sambenedettese
lunedì 29 aprile 2024, 20:02Primo piano
di Matteo Barile
Oggi va di scena il derby tra Juventus e Torino, valido per la terzultima giornata del campionato di Primavera 1: segui la LIVE di Bianconera News

20:00 - FINISCE QUI! La Juventus U19 bissa il successo contro l'Atalanta e batte il Torino Primavera per 2-0. Vendicato con lo stesso risultato il derby perso nella gara d'andata.

90' + 5' - ULTIMO SUSSULTO GRANATA! Savva riceve un pallone sulla destra, dribbla il suo diretto avversario sull'esterno e calcia: la conclusione, partita dal lato corto destro dell'area di rigore, termina di poco alto sopra la traversa.

90' + 5' - RISCHIA L'AUTOGOAL LA JUVENTUS U19! Un calcio d'angolo, battuto dalla destra, diventa preda di Boufandar: il numero 4 bianconero stacca male e rischia di infilare Vinarcik, il quale è abilissimo a deviare il pallone con un grande colpo di reni.

90' + 2': ancora un ammonito tra le fila del Torino! Si tratta di Dellavalle.

90' + 1' - ANCORA TRIS A UN PASSO! Boufandar viene innescato in profondità: a tu per tu con Abati, il centrocampista viene stoppato proprio al momento della conclusione in porta.

19:52 - concessi sei minuti di recupero.

88' - TRIS SFIORATO DAI BIANCONERI! Il Torino Primavera si sbilancia e la Juventus U19 affonda in contropiede: l'azione di rimessa si sviluppa sulla destra e converge per vie centrali su Mancini. Il numero 45 bianconero viene chiamato in causa al limite dell'area di rigore, stoppa il pallone con il sinistro, che è lo stesso piede con cui va a calciare un rasoterra a lato di poco. 

85': cambio finale per la Juventus U19! Owusu viene sostituito per far spazio a Boufandar.

81' - RADDOPPIO DELLA JUVENTUS U19! I bianconeri duettano in avanti con Mancini e Scienza: il numero 45 bianconero si trova leggermente defilato sulla destra. Spalle alla porta, però, si avvede della corrente Scienza. Frontale allo specchio, il figlio d'arte entra in possesso del pallone e trafigge Abati con un rasoterra che "bacia" il palo interno alla sua sinistra. 

80': quarto cambio per Scurto! Longoni prende il posto di Muntu.

79': cambio tra le fila della Juventus U19! Pagnucco viene rilevato da Ngana.

76' - CLAMOROSA OCCASIONE PER IL TORINO PRIMAVERA! Nije riceve un pallone in piena area di rigore e calcia di prima intenzione con un piattone a colpo di sicuro: Vinarcik è battuto, ma ci pensa Martinez a evitare il pareggio.

75': terzo giallo per i bianconeri! Pagnucco bracca Savva che si stava per lanciare a campo aperto.

70': secondo ammonito per la Juventus U19. C'è spazio anche per Gil sul taccuino dei cattivi!

67' - LA JUVENTUS U19 SFIORA IL RADDOPPIO! Florea domina il possesso della sfera in area di rigore. Spalle alla porta, leggermente defilato sulla sinistra, si porta il pallone sul destro per concludere a rete, ma Abatii è bravissimo a respingere la conclusione. L'intervento del portiere, però, è centrale: quest'iniziativa favorisce il tap-in di Scienza, che, però, cicca il pallone e non porta la Juventus U19 sul 2-0. 

65': Owusu procura un calcio di punizione da ottima posizione a favore del Torino Primavera: il centrocampista bianconero è stato ammonito e salterà la prossima partita contro il Genoa.

63': terzo ammonito tra le fila del Torino Primavera: tra i cattivi ci finisce Gabellini.

61' - TORINO PRIMAVERA VICINISSIMO AL PAREGGIO! Savva accentra il proprio raggio d'azione dalla destra verso il centro: giunto sul lato corto destro dell'area di rigore, il giovane torinista calcia a giro con il sinistro, ma la palla sorvola il palo alla destra di Vinarcik

61': buon break in mezzo al campo di Owusu! Il centrocampista va in percussione centrale: una volta arrivato al limite dell'area di rigore e appoggia il pallone verso Scienza, che si sistema il pallone e calcia. Abati blocca la conclusione.

57': terzo cambio per i granata: esce Silva ed entra Perciun.

57': primo cambio per la Juventus U19! Scienza rileva Grosso.

49': Savva entra molto bene in questa ripresa di Juventus U19-Torino! Dalla destra è abile a saltare Pagnucco e portarsi il pallone sul fondo: da qui fa partire un traversone teso, che Vinarcik intercetta verso l'out mancino. Un appoggio arretrato favorisce la conclusione per vie centrali di Silva, che prova a fare girare il suo sinistro: il tiro è stato deviato in calcio d'angolo 

48': il primo tiro in porta di questo secondo tempo è quello di Crapisto: uno dei due trequartisti della Juventus U19 riceve un pallone, che prova a calciare al volo con il sinistro. Il corpo, però, è tutto all'indietro e la traiettoria è alta sopra la traversa. 

19:07 - Comincia il secondo tempo del derby della Mole!

JUVENTUS U19-TORINO PRIMAVERA, IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO

19:05: doppio cambio nel Torino Primavera! Savva e Gabellini subentrano a Dalla Vecchia e Padula.

______________________________________________________________________________________________________

18:49 - termina qui il primo tempo del derby: Juventus U19-Torino vede i bianconeri in vantaggio per 1-0.

18:48 - concesso un solo minuto di recupero.  

40': prima ammonizione per il Torino Primavera: Padula viene iscritto sul taccuino dei cattivi per simulazione in piena area di rigore.

35': il Torino Primavera prova a prendere campo, ma la Juventus U19 riesce a coprire tutti gli spazi, facendo ottima densità. Sembra che gli uomini di Scurto abbiano patito il goal.

28' - RISPONDE IL TORINO! Dellavalle prova a concludere a rete dalla distanza: il tiro in porta diventa una sorta di assist per Ciammaglichella, che aggancia il pallone con il piede sinistro. Questo stop improvviso arma la battuta con il destro, che, però, è debole e non inquadra lo specchio della porta di Vinarcik. L'occasione è clamorosa, se si pensa che il torinista si è trovato da solo davanti al portiere.

23' - OCCASIONE PER LA JUVENTUS U19! Grosso è ispiratissimo: una delle due sotto punte bianconere scende lungo la fascia destra e piazza un traversone arretrato al centro per Mancini, che difende il pallone e si procura lo spazio per una conclusione mancina deviata in corner da un difensore del Torinio.

18': primo ammonito della gara! Si tratta di Grosso: il figlio d'arte ha falciato Ruszel.

14' - GOAL DELLA JUVENTUS U19! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra, il pallone si sposta sulla destra all'indirizzo di Crapisto. Il classe 2006 entra in possesso del pallone e, dal lato corto destro dell'area di rigore, fa partire un cross pennellato per Gil: uno dei tre centrali difensivi della Juventus U19 è abilissimo nella torsione area che batte Abati.

5': Marchiolo riceve un pallone sul versante di centro-destra della linea mediana bianconera: da questa altezza fa partire un destro che Vinarcik respinge. 

4': Juventus U19 e Torino Primavera fanno possesso palla ragionato.

18:02 - Comincia la partita all'Ale&Ricky di Vinovo: Juventus U19-Torino Primavera è iniziata!

JUVENTUS U19-TORINO PRIMAVERA, IL RACCONTO DEL PRIMO TEMPO

17:59 - Juventus U19 e Torino Primavera sono entrate in campo: la gara sta per cominciare.

Care lettrici e cari lettori di Bianconera News, buon pomeriggio. Comincia una nuova settimana di calcio a tinte bianconere e con essa hanno inizio gli appuntamenti con le dirette testuali per le partite delle varie selezioni della Juventus. Oggi, alle ore 18:00, l'Ale&Ricky di Vinovo ospita Juventus U19-Torino Primavera, posticipo valido per la trentunesima e terzultima giornata del campionato di Primavera 1. Ormai si gioca solo per una salvezza da certificare e per l'onore di avere il predominio su Torino a livello giovanile. La squadra di Paolo Montero si trova al dodicesimo posto in classifica con trentasei punti. Madama conserva sei punti sul quartultimo posto attualmente occupato dal Monza, che disputerebbe gli spareggi salvezza, e nove lunghezze sul Bologna penultimo e virtualmente retrocesso nel campionato di Primavera 2. Posto che, per evitare quest'ultimo tragico epilogo, basterà non perdere, servirà verosimilmente una vittoria per salvarsi direttamente senza l'ausilio dei playout. Ottenere il successo, però, non sarà semplice per la selezione giovanile della Vecchia Signora. Di contro i ragazzi di Giuseppe Scurto sono chiamati a consolidare il piazzamento valido per i playoff scudetto. I granata sono piazzati al sesto posto in graduatoria con quarantotto punti, gli stessi del Sassuolo. Tuttavia il Milan insegue a sole due lunghezze di distacco e un passo falso oggi nel derby della Mole sarebbe doppiamente deleterio per le ambizioni toriniste. Fatta questa premessa, andiamo a svelare le formazioni ufficiali di Juventus U19-Torino Primavera, che la redazione di Bianconera News racconterà con la canonica diretta testuale.

JUVENTUS U19-TORINO PRIMAVERA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS U19 (3-4-2-1): Vinarcik; Martinez, Montero, Gil; Savio, Owusu, Florea, Pagnucco; Crapisto, Grosso; Mancini.. A disposizione: Zelezny, Radu, Boufandar, Biggi, Di Biase, Giorgi, Scienza, Bassino, Ngana, Finocchiaro, Pugno. Allenatore: Montero

TORINO PRIMAVERA (4-4-2): Abati; Marchioro, Dellavalle, Mendes, Muntu; Silva, Dalla Vecchia, Ruszel, Ciammaglichella; Njie, Padula. A disposizione: Brezzo, Casali, Rettore, Savva, Dell’Aquila, Mullen, Perciun, Longoni, Bonadiman, Gabellini, Franzoni. Allenatore: Scurto.