Calafiori: tra Champions, Europei e futuro alla Juventus

Calafiori: tra Champions, Europei e futuro alla JuventusTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 maggio 2024, 03:50Primo piano
di Mirko Nicolino
Altra prestazione importante per Riccardo Calafiori durante Torino-Bologna: prima della Juventus, il difensore mette nel mirino gli Europei

Riccardo Calafiori, 21enne difensore sotto contratto con il Bologna fino al 2027 è l’uomo del momento. L’ex Roma è stato protagonista di un’altra grande prestazione con la maglia rossoblu al Grande Torino contro i granata ed è inevitabile che le sue quotazioni in chiave mercato stiano salendo vertiginosamente. Se la squadra allenata da Thiago Motta è in corsa per la Champions è anche merito suo, che in questa stagione ha effettuato un ulteriore step di crescita.

La Juventus si è mossa per tempo strappando il sì di massima del calciatore e lavora alacremente per chiudere la partita anche con il Bologna (operazione da 20-25 milioni totali), anche se negli ultimi giorni si sono fatti avanti anche club stranieri, i cui assalti sembrano destinati ad essere rispediti al mittente. Il ragazzo sa bene cosa vuole e come confermato da lui stesso al termine dello 0-0 col Torino, la sua priorità in questo momento è quella di conquistare la Champions League con il Bologna e poi di migliorare ancora, giorno dopo giorno, studiando altri colleghi.

E poi ci saranno gli Europei, che Calafiori spera di giocare con la maglia della nazionale italiana. Si tratterebbe del coronamento ideale di una stagione straordinaria e che farebbe da prologo al grande salto. Riccardo è un ragazzo che sa quello che vuole e lavora sodo per raggiungere il massimo degli obiettivi. Insomma, sembra proprio uno da DNA Juve e con la sua “fame” può dare una grossa mano per ricostruire quel nocciolo duro italiano che hanno in mente alla Continassa.