Bellinazzo: "Non so se la frattura tra Abodi e i vertici dello sport sia sanabile"

Bellinazzo: "Non so se la frattura tra Abodi e i vertici dello sport sia sanabile"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 7 maggio 2024, 13:55Primo piano
di Alessio Tufano
Il giornalista del Sole 24 Ore è stato ospite di TMW Radio: "Si tratta di uno scontro inedito nel nostro paese. In Premier c'è un'idea simile, ma condivisa"

Il giornalista del Sole 24 Ore Marco Bellinazzo ha parlato ai microfoni di TMW Radio della spaccatura venutasi a creare tra il Ministro dello Sport Abodi e i vertici dello sport in merito all'istituzione di un'agenzia governativa che dovrebbe prendere il posto della Covisoc: "Anche se parliamo di un ambiente litigioso, si tratta di un evento inedito nel nostro paese. L'idea avanzata da Abodi è simile a quella che stanno portando avanti in Inghilterra, con l'istituzione di un’authority, ma loro stanno seguendo un percorso più condiviso. Da quello che si legge nella norma, non si tratterebbe comunque di un'agenzia terza, ma del tutto governativa, dato che i vertici sono nominati dal presidente del consiglio o dal ministro dello sport. Non so se si tratta di una spaccatura sanabile".

Intanto, proprio nella tarda mattinata di oggi, il Ministro dello Sport Andrea Abodi ha annunciato che nella giornata di giovedì si terrà l'incontro a cui parteciperanno i vertici dello sport per parlare della possibile istituzione dell'agenzia.