Mercato Juve, e se Alcaraz rimanesse? Da cosa dipende la permanenza

Mercato Juve, e se Alcaraz rimanesse? Da cosa dipende la permanenzaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 marzo 2024, 09:59Calciomercato
di Matteo Barile
Carlos Alcaraz potrebbe avere una nuova possibilità in bianconero anche con il riscatto: il piano della Juventus è molto chiaro

Carlos Alcaraz è uno dei primi due acquisti che Cristiano Giuntoli ha effettuato da quando ha potuto operare a pieno titolo per il mercato della Juventus. La sua avventura non ha vissuto dei picchi straordinari fino a questo momento, ma ha comunque apportato dei segnali positivi da non sottovalutare. Ovviamente questi non possono valere i 49,5 milioni di euro che servono per riscattare il giocatore al termine della stagione. Questi potrebbero, però, valere una seconda opportunità per incidere in maniera ancora più decisa. Le ottime giocate mostrate nell'ultima partita in bianconero, giocata contro il Napoli, hanno convinto la dirigenza della Vecchia Signora a puntare ancora sul classe 2002 anche definitivamente.

Le condizioni per un acquisto, che non preveda un nuovo prestito, ci sono per la società. Tuttavia è necessario riuscire a ottenere un forte sconto sull'esborso economico dell'operazione. In fondo 50 milioni di euro sono troppi per un calciatore agli albori della consacrazione in un grande club, che avrebbe altri piani con quella cifra. Il predetto ammontare, infatti, serve soprattutto per concretizzare il trasferimento di Teun Koopmeiners in bianconero.