La Juve pronta a ridiscutere la permanenza di Alcaraz con il Southampton: si valuta nuovo prestito

La Juve pronta a ridiscutere la permanenza di Alcaraz con il Southampton: si valuta nuovo prestitoTUTTOmercatoWEB.com
Carlos Alcaraz
sabato 27 aprile 2024, 13:47Calciomercato
di Luca Cimini
fonte La Gazzetta dello Sport
Secondo La Gazzetta dello Sport ad agevolare la trattativa potrebbe essere l'eventuale mancata promozione in Premier League del Southampton

La Juventus sta valutando la possibilità di discutere con il Southampton per un nuovo prestito del centrocampista argentino Carlos Alcaraz, classe 2002. Secondo quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport", i bianconeri non sono attualmente in grado di impegnarsi per il riscatto del cartellino del giocatore per 49,5 milioni di euro, cifra precedentemente stabilita con la società inglese lo scorso gennaio. Tuttavia, la Juventus sarebbe aperta a confermare Alcaraz nella rosa della prossima stagione, se si riuscisse a trovare un'intesa per un nuovo prestito, magari inserendo un diritto di riscatto a somme più accessibili.

Il Southampton valurerebbe un nuovo prestito in caso di permanenza nella Serie B inglese

La trattativa potrebbe prendere slancio al termine della stagione, specialmente se il Southampton non riuscisse a garantirsi il ritorno in Premier League tramite i playoff. In tal caso, potrebbe esserci spazio per una nuova intesa tra le due squadre per garantire al centrocampista argentino Carlos Alcaraz un'altra stagione di crescita e sviluppo, magari con condizioni contrattuali più favorevoli per la Juventus. Per riscattarlo a fine stagione la società bianconera dovrebbe spendere circa 49 milioni di euro. 

La stagione fin qui disputata da Alcaraz

Arrivato alla Juventus nel mercato di gennaio in prestito con diritto di riscatto il centrocampista Carlos Alcaraz ha disputato fino ad adesso nel campionato italiano 7 match fornendo 1 assist decisivo ad un suo compagno. A questi bisogna aggiungere 2 match in Coppa Italia. Nella prima parte di stagione ha giocato con il Southampton 23 match con 3 gol ed 1 assist nella Serie B inglese, oltre a 2 match e altrettanti assist in FA Cup e 1 match ed 1 gol in EFL Cup.