L'Atletico Madrid vorrebbe Chiesa: possibile contropartita tecnica Morata

L'Atletico Madrid vorrebbe Chiesa: possibile contropartita tecnica MorataTUTTOmercatoWEB.com
Alvaro Morata
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 29 aprile 2024, 23:05Calciomercato
di Luca Cimini
fonte todofichajes.com
Secondo la stampa spagnola l'Atletico Madrid sarebbe pronta a rinforzare il settore avanzato con il giocatore della Juventus

L'Atletico Madrid sembra interessato a Federico Chiesa, centrocampista offensivo della Juventus e della nazionale italiana, secondo quanto riportato dal sito spagnolo "Todofichajes.com". La società spagnola starebbe valutando la possibilità di proporre uno scambio con Alvaro Morata, punta spagnola già noto ai tifosi bianconeri avendo giocato a Torino dal 2014 al 2016 e dal 2020 al 2022.

Il giocatore Chiesa ha un contratto con la Juventus fino a giugno 2025

Il giocatore Federico Chiesa, classe 1997, è uno dei talenti principali del calcio italiano ed è stato protagonista di ottime prestazioni sia con la Juventus che con la nazionale italiana. Tuttavia, il suo contratto con la Juventus scade nel 2025, e se non dovesse rinnovare, potrebbe diventare oggetto di interesse per altri club.

Lo spagnolo Morata ritornerebbe alla Juventus dopo l'esperienze professionali a Torino dal 2014 al 2016 e dal 2020 al 2022

Alvaro Morata, invece, è una punta spagnola con esperienza internazionale che ha già vestito la maglia della Juventus in due occasioni durante la sua carriera. Un eventuale scambio potrebbe rappresentare un'opportunità interessante per entrambe le squadre, consentendo alla Juventus di rinforzare il proprio settore offensivo con una punta di esperienza come Morata, mentre l'Atletico Madrid potrebbe aggiungere un talento come Chiesa alla propria rosa bianconera. La società bianconera potrebbe far lasciar partire altre due punte nel calciomercato estivo: Arkadius Milik e Moise Kean.