Juventus, Chiesa apre al rinnovo: la firma arriverebbe entro fine stagione

Juventus, Chiesa apre al rinnovo: la firma arriverebbe entro fine stagioneTUTTOmercatoWEB.com
Federico Chiesa
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 aprile 2024, 00:25Calciomercato
di Luca Cimini
fonte tuttojuve.com
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il giocatore starebbe valutando il prolungamento di contratto per una stagione con la società bianconera

Secondo quanto riferito da TuttoJuve.com, la Juventus ha avviato i dialoghi con l'agente sportivo di Federico Chiesa per discutere del suo futuro contrattuale. L'incontro, avvenuto all'inizio di questa settimana, potrebbe portare a un prolungamento della sua attuale intesa contrattuale.

Il giocatore prolungherebbe di una stagione con la Juventus, fino a giugno 2026

Le trattative sono ancora in corso, ma sembra esserci un comune interesse nel prolungare il rapporto tra il giocatore e la società bianconera. Si sta valutando la possibilità di estendere il contratto di Chiesa di un ulteriore anno, fino al 2026. Si spera che un'intesa possa essere raggiunto entro la fine della stagione. Il giocatore sarebbe pronto a prolungare il contratto anche perché avrebbe la possibilità di giocare non solo la Champions League ma anche il Mondiale per Club previsto a giugno 2025. 

L'interesse del Newcastle per Federico Chiesa

 Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il Newcastle sarebbe pronto a presentare una prima offerta ufficiosa, per l’estate alla Juventus per Federico Chiesa. Un'offerta che però difficilmente diventerà una trattativa di mercato proprio perché entrambe le parti sembrano pronte a trovare un'intesa per la permanenza del giocatore nell società bianconera. Potrebbe prolungare il contratto anche Dusan Vlahovic con la società bianconera. Il giocatore è in scadenza a giugno 2026 e nell'ulltima stagione guadagnerà 12 milioni di euro. La Juventus vorrebbe spalmare l'ingaggio di Vlahovic l'allungando l'intesa contrattuale di una o due stagioni.