Calciomercato Juventus: riflessioni in corso su Soulé

Calciomercato Juventus: riflessioni in corso su SouléTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 17 marzo 2024, 10:13Calciomercato
di Mirko Nicolino
Matias Soulé ha già molte richieste, ma la Juve non ha ancora deciso il suo futuro: tra nuovo corso tecnico e necessità finanziarie

Matias Soulé sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo calciomercato estivo e la Juventus lo sa bene. Attualmente al Frosinone, con cui ha collezionato circa 2.500 minuti conditi da 10 gol e 2 assist, l’argentino rientrerà dal prestito secco a Torino. Cristiano Giuntoli sta già pensando al suo futuro e molto dipenderà anche dalla proposta di gioco che il prossimo anno i bianconeri dovranno mettere in campo.

Il ragazzo in questi mesi ha incrementato il suo valore raggiungendo circa 25-30 milioni di quotazione, anche se alcuni club inglesi sarebbero pronti anche a mettere sul piatto qualcosa in più. Insomma, con la sua cessione la Vecchia Signora potrebbe realizzare gran parte di quelle plusvalenze necessarie per sistemare i conti per l’annualità in corso. Bisogna fare una scelta, insomma: sistemare la questione finanziaria e poi dedicarsi agli innesti, oppure tenersi un potenziale campioncino e puntare ad incassare da altre operazioni in uscita.