Totti e Mancini a commentare il Mondiale? La Rai ci pensa

Totti e Mancini a commentare il Mondiale? La Rai ci pensaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 giugno 2022, 11:28Altre notizie
di Matteo Puglielli

L'Italia non farà parte dei prossimi Mondiali in Qatar, tuttavia, una competizione così importante va rispettata ed onorata al meglio. Per questo motivo, l'emittente nazionale Rai ne deterrà i diritti, come da tradizione. 

L'idea è molto ambiziosa: cercare di includere nel pacchetto degli analisti Francesco Totti e il commissario tecnico Roberto Mancini per l'analisi delle partite. 

La direttrice di Raisport, Alessandra Di Stefano, ha illustrato il programma dell'emittente per il prossimo campionato del mondo: "Abbiamo 64 partite, 34 vanno su Rai 1, 20 in prima serata. Con quattro sfide al giorno nella prima parte, cominciando al mattino, non avremo tanto tempo, ma un programma di approfondimento serale lo faremo, dalle 22, prima di Porta a Porta. Cercheremo di fare tutto dal Qatar, coinvolgendo altri talent". 

Poi, rivolgendosi nello specifico a chi farà parte della squadra mondiale, ha dichiarato: "Mi piacerebbe avere Francesco Totti con noi a commentare il Mondiale del Qatar. E non sarebbe male avere da Coverciano anche il c.t. Roberto Mancini e i suoi azzurri nell’analisi tecnica o pure alla moviola. Proverò a parlarne anche con il presidente federale Gabriele Gravina".