Torino-Juve, il derby torna a essere a reti inviolate: rispolverato un precedente

Torino-Juve, il derby torna a essere a reti inviolate: rispolverato un precedenteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 aprile 2024, 09:59Altre notizie
di Matteo Barile
Il derby della Mole tra Torino e Juventus torna a raccontare uno 0-0: ecco l'ultima volta in cui la stracittadina ha evidenziato un pareggio a reti bianche

Torino-Juve è stato un derby all'insegna dell'equilibrio. Forse anche troppo equilibrio. Si spiega così lo 0-0, scaturito ieri nella stracittadina dell'Olimpico Grande Torino in Torino. Questo pareggio a reti bianche rappresenta un ritorno al passato, che spezza una serie nettamente favorevole ai bianconeri. L'ultimo derby terminato a reti bianche risale a sedici anni fa.

Nella fattispecie bisogna tornare indietro di ben ventisette sfide per individuare un segno "X". 26 febbraio 2008: la Juventus di Claudio Ranieri è stata bloccata dal Torino di Walter Novellino. Anche in quella circostanza, valida per la venticinquesima giornata del campionato 2007/2008, le due squadre si sono affrontate all'Olimpico di Torino. Allora, però, questa cornice apparteneva ad entrambe le formazione: nella fattispecie erano i bianconeri a fare gli onori di casa.