Report Deloitte su abbonamenti Tv e streaming, continua il calo
TUTTOmercatoWEB.com
Dopo la significativa crescita registrata durante la pandemia, riecco che il tema della spesa per abbonamenti TV e piattaforme streaming torna di moda. E lo fa grazie al report di Deloitte "Digital Consumer Trends Survey 2023" con focus sull’Italia.
In particolare emerge che il 68% degli adulti italiani ha accesso a uno dei principali servizi video a pagamento, ma con un calo del 3% registrato rispetto al 2022. Le fasce più giovani sono quelle che hanno maggiormente accesso a questi servizi, ossia l’89% tra i 18 e i 24 anni contro il 49% tra i 65 e i 75 anni. Altro dato interessante è che i nuovi sottoscrittori dei servizi a pagamento negli ultimi tre anni hanno registrato un calo, passando dal 21% nel 2021 al 16% nel 2023.
Pubblicità
Altre notizie
Le più lette
Supplemento di Radio Bianconera ®
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178