Marangio: "A qualcuno non riesce ad andare giù il fatto che la Juve non abbia avuto la punizione per la quale facevano il tifo"

Marangio: "A qualcuno non riesce ad andare giù il fatto che la Juve non abbia avuto la punizione per la quale facevano il tifo"TUTTOmercatoWEB.com
sabato 3 giugno 2023, 16:29Altre notizie
di Matteo Celletti

Vincenzo Marangio, giornalista di Radio Bianconera, ha parlato attraverso il proprio profilo ufficiale Facebook del patteggiamento della Juventus: "Niente, a qualche solone male informato proprio non riesce ad andare giù il fatto che la Juventus non abbia avuto la punizione per la quale facevano il tifo. Perché per molti "giornalisti" o "esperti" del settore, non conta sapere la verità delle cose, e capire quali sono le pene coerenti con le colpe riconosciute e riscontrate. Se ne fa esclusivamente una questione di tifo. La giustizia funziona solo se manda la Juventus in Serie B.La giustizia è scandalosa o da rifondare, invece, se alla Juventus non viene comminata la pena per la quale si faceva il tifo.

E questo modo di ragionare sulle cose, o lavorare, genera enormi figuracce. Ecco perché ho sempre preferito informarmi prima di parlare, prima di raccontare le cose come stavano, per rispetto verso la mia professione e verso voi che mi leggete. Ed ecco spiegato il perché voi sapete molto bene che il patteggiamento, soprattutto quello raggiunto mediante il rito dell'articolo 127, non è un'ammissione di colpa. Ecco perché VOI non chiedereste mai ad un avvocato in diretta se il patteggiamento della Juventus è un'ammissione di colpa mentre qualche giornalista lo fa, incalzando anche l'avvocato di turno, sentendosi rispondere: 'no, non è una ammissione di responsabilità'".