Maifredi: "Con Coppa Italia e Champions difficile esonerare Allegri, ma ha una colpa"

Maifredi: "Con Coppa Italia e Champions difficile esonerare Allegri, ma ha una colpa"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 8 maggio 2024, 15:50Altre notizie
di Matteo Barile
Gigi Maifredi non delegittimerebbe Massimiliano Allegri, che, però, ha una colpa nella gestione della stagione della Juventus: le parole dell'ex bianconero

Un colpo al cerchio e un colpo alla botte. L'intervento di Gigi Maifredi ai microfoni di Maracanà si potrebbe definire così. L'ex allenatore della Juventus ha avuto modo di parlare della stagione di Massimiliano Allegri. La sua stagione sarà positiva, qualora dovesse centrare la qualificazione in Champions League e la vittoria della Coppa Italia. Questi due traguardi dovrebbero essere sufficienti per evitargli l'esonero, nonostante una colpa che andiamo a sviscerare attraverso le seguenti dichiarazioni:

"Io sono più realista del re, dobbiamo aspettare la fine del campionato. Se Allegri si presenterà con un posto in Champions e la Coppa Italia, sfido chiunque a dirgli grazie ma vai via. Non ha dato autostima ai propri calciatori. Perchè la squadra è crollata? Una squadra forte si convince delle sue vittorie, ma la Juve non ha mai convinto. Valutando l'operato di Allegri, non ha avuto la fantasia e la forza di fare alcune scelte come il tridente davanti. Doveva provarlo, così convinci la gente che sei nel giusto se poi non la persegui quell'idea. Invece non lo ha mai fatto. La colpa è anche di Allegri"..