Juventus-Milan, Calvarese promuove Mariani e segnala: "C'è un dato eclatante"

Juventus-Milan, Calvarese promuove Mariani e segnala: "C'è un dato eclatante"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
domenica 28 aprile 2024, 09:59Altre notizie
di Matteo Barile
L'ex arbitro, Gianpaolo Calvarese ha analizzato l'arbitraggio di Maurizio Mariani in Juventus-Milan: il suo andamento è stato corretto, specie in un caso

L'edizione di Tuttosport ha realizzato un consultivo sulla direzione arbitrale di Maurizio Mariani nel corso di Juventus-Milan. A giudicare l'operato dell'ormai ex collega ci ha pensato Gianpaolo Calvarese, il quale ha promosso a pieni voti la prestazione del fischietto della sezione di Roma. Ecco le sue parole, che evidenziano anche un dato eclatante:

"Mariani conferma la sua affidabilità in un match che non presenta a dire il vero particolari difficoltà. Solo un episodio fra le due aree di rigore: il tocco con il braccio di Florenzi nell’area di rigore rossonera. Non si tratta di un fallo di mano, però: l’arto è attaccato al busto, e l’impatto avviene direttamente dopo la deviazione improvvisa di Thiaw. Fa bene Mariani a lasciar proseguire. Il dato più eclatante riguarda il numero di falli: appena quattordici, di cui dieci commessi dalla Juventus e quattro dal Milan. Siamo ben al di sotto della media stagionale della Serie A".