Gazzi: "Il derby porta con sè un carico di emozioni importante, questo spesso da vita a partite chiuse"

Gazzi: "Il derby porta con sè un carico di emozioni importante, questo spesso da vita a partite chiuse"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 12 aprile 2024, 17:11Altre notizie
di Alessio Tufano

Intervistato da toronews.net, l'ex centrocampista del Torino Alessandro Gazzi, oggi collaboratore tecnico nella FeralpiSalò, ha parlato del derby di domani e della difficoltà del Toro degli ultimi anni ad imporsi sulla Juve, con l'ultima vittoria arrivata tra l'altro con lui in campo: "Chi vive a Torino sente la rivalità con la Juve e le difficoltà di una partita che spesso vede i granata partire da sfavoriti, almeno negli ultimi trent'anni. Ai giocatori, la città e i tifosi fanno sentire la pressione per questa partita, bisogna viverla nel modo giusto ed io ad esempio l'ho sempre presa come una spinta motivazionale in più, per me il trasporto dei tifosi è sempre stato un valore aggiunto, non un ostacolo".

Venendo alla partita di sabato, Gazzi ha rivelato di aspettarsi una partita piuttosto chiusa: "A livello emozionale il derby porta con sè una carica importante e anche per questo spesso ne esce una partita nervosa, con le emozioni che tendono a frenare le componenti tecnico-tattiche. Come sempre la Juve partirà da favorita, il Torino proverà a fare l'impresa".