Emre Can, l’ex Juve in finale di Champions: "Tanti parlano, adesso..."

Emre Can, l’ex Juve in finale di Champions: "Tanti parlano, adesso..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uefa/Image Sport
mercoledì 8 maggio 2024, 03:30Altre notizie
di Mirko Nicolino
Il capitano del Borussia Dortmund protagonista della cavalcata che ha portato i gialloneri fino alla finale di Wembley, la sua gioia a Sky Sport

Emre Can, centrocampista tedesco con un passato alla Juventus, conquista sul campo la sua seconda finale di Champions League della carriera. E stavolta, a meno di problemi dell’ultim’ora, la giocherà. Sì,ché la precedente ottenuta con il Liverpool a suo tempo l’ha dovuta saltare per un infortunio. “Scaricato” forse troppo frettolosamente dalla Vecchia Signora durante la gestione di Maurizio Sarri, Emre Can è stato protagonista assoluto della cavalcata del Borussia Dortmund e al termine della semifinale di ritorno con il Paris Saint Germain, si è lasciato andare a dichiarazioni entusiastiche.

“Che squadra, che partite abbiamo giocato! - esclama a Sky Sport - Abbiamo dimostrato la qualità della squadra. Se giochi due semifinali contro il Psg e non concedi neanche un gol significa che hai tanta qualità. Tutti abbiamo lottato l’uno per l’altro e tutti sognavamo di andare a Wembley. Ora ci andremo, c’è l’ultimo step, saremo pronti e vogliamo vincere. Finale da capitano? È molto diverso e penso di essere parte importante di questo team. Sono fiero di essere il capitano di una squadra come il Borussia Dortmund. Cosa sento dentro di me che 6 anni fa avevo una brutta malattia? È difficile descriverlo. Quando ci penso mi emoziono, sono molto contento e fiero. È frutto del duro lavoro. Ci sono tante persone che parlano sempre, adesso sono in finale, possono stare zitti e guardarmi in finale. Speriamo di vincerla”.