Cornacchia (Tuttosport) a RBN: "Juve, ringrazia le Nazionali. Col Bologna inizia un altro campionato"

Cornacchia (Tuttosport) a RBN: "Juve, ringrazia le Nazionali. Col Bologna inizia un altro campionato"
mercoledì 28 settembre 2022, 21:07Altre notizie
di Daniele Petroselli

"Di solito le pause delle Nazionali sono pericolose invece mai come stavolta la Juve deve ringraziare, perché tutti sono usciti dalla spirale negativa di Torino e torneranno rigenerati". A dirlo il giornalista di Tuttosport Filippo Cornacchia, che a Radio Bianconera ha provato a fare un punto sulla situazione in casa Juve dopo il turno per le Nazionali. "L'aspetto psicologico conta molto - ha detto a Terzo Tempo -. Quando hai assenze, perdi col Benfica e col Monza ne subisci le conseguenze. In questo caso qui è stato un bene che ci sia stata la sosta, proprio per recuperare in tutti i sensi. Il più contento è Allegri, che deve ringraziare le Nazionali. Adesso sono convinto che col Bologna comincerà un altro campionato".

Poi ha fatto un punto su Kostic e Paredes: "Kostic è un giocatore di rendimento, è arrivato con l'etichetta di grande crossatore, con la Nazionale lo ha fatto vedere, qualche assist lo ha già fatto con la Juve. Diamogli ancora del tempo, è arrivato veramente da poco, deve inserirsi ancora. Paredes è arrivato ancora più tardi, quindi vale lo stesso discorso. E' vero che la Juve non ne ha, ma dovranno essere bravi loro e Allegri a bruciare le tappe".

Infine se il gol di Vlahovic in Nazionale servirà anche alla Juventus ha detto: "Lo scopriremo a Bologna. Qualsiasi attaccante se non segna per diverse partite si innervosisce. Lui poi indossa pure la maglia della Juve. Essersi sbloccato credo sia servito".