Consiglio FIGC: tiene banco questione arbitrale, tutta la verità

Consiglio FIGC: tiene banco questione arbitrale, tutta la veritàTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 28 marzo 2024, 03:50Altre notizie
di Mirko Nicolino
Gli arbitri non starebbero chiedendo il commissariamento dell'AIA, bensì una maggiore tutela in un momento di grandi tensioni

Oggi alle ore 11:00 si terrà presso la sede della FIGC in Via Allegri a Roma un importante Consiglio Federale. All’ordine del giorno il voto del nuovo piano strategico con un pacchetto di norme economico-finanziare che dovranno garantire la stabilità del prodotto calcio italiano per i prossimi anni.

Nelle ultime ore, però, si è parlato tanto anche della questione arbitrale, con indiscrezioni secondo le quali ci sarebbe stata una richiesta da parte di un gruppo di fischietti del commissariamento dell’AIA. Queste voci, però, non trovano conferma, ma la situazione non rimane comunque tranquilla. Secondo quanto riferiscono alcune agenzie di stampa, gli arbitri percepiscono sfiducia nei loro confronti e non si ritengono adeguatamente tutelati dalla propria associazione.

La campagna elettorale iniziata con un anno di anticipo rispetto al rinnovamento degli organi elettivi, infatti, avrebbe minato la stabilità e la serenità dell’ambiente. Assieme ad alcune inchieste giornalistiche che hanno messo nel mirino l’attuale gestione disciplinare oltre che del sistema di promozione e dismissione dei fischietti.