Avv. Lubrano: "Mi sarei stupito se il TAR non avesse accolto il ricorso della Juventus. Adesso la possibilità dell'annullamento della sentenza è concreta"

Avv. Lubrano: "Mi sarei stupito se il TAR non avesse accolto il ricorso della Juventus. Adesso la possibilità dell'annullamento della sentenza è concreta"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonio Vitiello
mercoledì 8 marzo 2023, 14:23Altre notizie
di Alessio Tufano

Ospite di "Maracanà" su TMW Radio l'avvocato di diritto sportivo Enrico Lubrano ha commentato le ultime notizie riguardanti l'inchiesta sulle plusvalenze con la decisione del TAR di permettere alle difese di accedere alla 'carta segreta' tra Procura e Covisoc: "Quando gli atti possono essere utili alla difesa devono essere messi a disposizione, questo vale per la giustizia ordinaria come per quella sportiva, francamente mi sarei stupito se il ricorso della Juventus di fronte al diniego da parte della Procura a visionare l'atto non fosse stato accolto.

Di sicuro per il club è una notizia positiva, anche se non saprei valutare l'effettiva rilevanza dell'evento di fronte al CONI ma la tesi della Juventus è quella che il processo sarebbe da annullare per vizi procedurali in quanto istituito oltre i termini temporali e la suddetta carte potrebbe dimostrare proprio questo, portando di fatto all'annullamento della sentenza che ha inflitto la penalizzazione in classifica alla squadra".